I Corsi di Recupero di Latino di Grandi Scuole

I tutor di Grandi Scuole insegnano come tradurre le versioni di latino e come studiare la grammatica.

Il Corso di Latino

Il latino è una materia complessa, riuscire a completare una versione richiede buona concentrazione e ottima conoscenza delle regole grammaticali. Lo studio della grammatica è fondamentale con una disciplina che basa la sua sufficienza sulla traduzione di brani.

Grandi Scuole si è attivata per supportare durante lo studio del latino: il suo servizio aiuta nello svolgimento dei compiti, nella preparazione di verifiche, interrogazioni ed esami di riparazione: il numero elevato di esigenze ha infatti portato alla creazione di percorsi di studio personalizzati.

Come è costruito il piano personalizzato? Sono i tutor dei corsi a redigere il programma didattico: dopo aver preso nota dei bisogni dell'alunno e dei suoi problemi scrivono la traccia di riferimento per raggiungere la sufficienza. Il programma è modulare e suddiviso per obiettivi.

Noi di Grandi Scuole miriamo all'educazione, formazione ed istruzione dei nostri strumenti.

Questi tre concetti permettono di guidare verso la piena argomentazione della materia in esame e la conoscenza delle nozioni necessarie per tradurre.

Molto spesso l'alunno non ha mai imparato come studiare: quante persone non hanno avuto modo di scoprire quale metodo di studio utilizzare durante le scuole? Per far sì che questo problema sia ovviato, i tutor dedicano alcune ore all'insegnamento della metodologia di approccio più efficace.

Non esiste una strada universale per memorizzare i concetti, al contrario esistono infinite capacità personali che devono essere valorizzate al fine di diminuire gli sforzi e il tempo di studio.

Quando saranno disponibili le lezioni? Le ripetizioni di latino avranno la possibilità di essere concordate! Gli orari flessibili, dalla mattina alla sera, sono una delle caratteristiche che contraddistinguono il nostro servizio. A distinguere i nostri corsi anche la possibilità di scelta della metodologia in aula e online.

L'una e l'altra efficaci per completare gli obiettivi di recupero e preparazione.

Studia con materiale e strumenti innovativi, raggiungi la sufficienza e dimentica gli esami di riparazione!

Letizia S."Devo ringraziare Grandi Scuole cento volte per le ripetizioni, prima di iniziare ero a rischio bocciatura...Mi ha stupita che una volta imparato come confrontarmi con le ripetizioni io abbia cambiato in modo esponenziale i miei voti...io sono soddisfatta e anche i miei genitori lo sono! "

Manuel P."Ho dato per scontato che senza esercitarmi sarei riuscito comunque nelle versioni, ma alla fine ho iniziato a non capire più una virgola. Ho buoni voti negli orali e pessimi voti negli scritti, il problema è che ho un professore che tiene molto alle versioni e di promuovermi non ne voleva nemmeno parlare. Prima di perdere le vacanze ho provato a seguire le ripetizioni di Grandi Scuole e con un buon insegnante ho recuperato le regole grammaticali che avevo trascurato. Risultato? Vacanze estive Top e niente esami di riparazione!"