I Corsi di Orientamento Scolastico di Grandi Scuole

Scopri i servizi di orientamento scolastico di Grandi Scuole e inizia la scuola superiore più adatta a te!

La scelta della scuola superiore è una scelta importante che permette di costruire le basi professionali e culturali da cui dipende la vita lavorativa futura.

Per aiutare i ragazzi a risolvere questo "dilemma", Grandi Scuole mette a disposizione un servizio gratuito di orientamento scolastico per rendere più informata e semplice la scelta.

Questo servizio consiste in un colloquio in cui vengono valutate le capacità, le attitudini e le aspettative di ogni singolo studente. L'obiettivo è di chiarire le idee, dando informazioni utili, per poter compiere la scelta più adeguata.

Grandi Scuole non lascia i giovani soli nel loro percorso formativo, orienta gli studenti delle scuole medie e successivamente mette a disposizione la sua esperienza per accompagnare i giovani fino al conseguimento del diploma di maturità in:

• Licei: classico per uno studio umanistico-letterario, scientifico per quello matematico-scientifico, linguistico per lo studio delle lingue straniere, artistico per i campi visivi, delle scienze umane per l'ambito sociale;
  • Istituti Tecnici: commerciale, industriale, agrario, geometri. Questi indirizzi forniscono agli studenti una base di cultura generale e una preparazione tecnica diversificata per le varie professioni.
  • Istituti Professionali: per l'industria e l'artigianato, per il commercio e il turismo, per la ristorazione ed il sociale e i nuovi percorsi che vengono definiti nel corso dagli anni dalle esigenze del mercato del lavoro.