I Corsi di Recupero Insufficienze e Doposcuola di Grandi Scuole

Scopri i servizi di recupero per le insufficienze e il doposcuola di Grandi Scuole e raggiungi ora il tuo diploma!

Sottovalutare un'insufficienza può causare un esame di riparazione, oppure la bocciatura: intervenire il prima possibile per recuperare permette di velocizzare i tempi e riportare la media scolastica ad un buon livello.

Grandi Scuole si occupa dal 1986 di formazione e recupero scolastico, i nostri servizi sono sviluppati sulle esigenze dei nostri studenti, questo agevola l'alunno durante la formazione e lo sprona a dare il meglio di sé. A disposizione un servizio completo che comprende:

• materiale didattico con il quale integrare le lacune e le difficoltà: ad esempio libri di testo, riassunti, schemi concettuali;
  • metodo di studio potenziato per essere coerente con le esigenze dell'alunno;
  • piano didattico personalizzato dove sono descritti i concetti da trattare per recuperare l'insufficienza.

Questi tre strumenti sono utilizzati per perseguire l'obiettivo finale: evitare esami di riparazione o bocciature. Perché il percorso porti a dei miglioramenti è tenuto da tutor specializzati nella formazione, nel loro interesse spiccano la motivazione dello studente e l'insegnamento del giusto approccio alla materia.

Per controllare i passi svolti sono organizzate delle simulazioni: i risultati di queste verifiche hanno l'obiettivo di intervenire, se necessario, sugli argomenti problematici.

I corsi di recupero possono essere richiesti ad orari flessibili e concordabili, ma possono anche essere richiesti come doposcuola: l'alunno potrà preparare i compiti, studiare e richiedere spiegazioni delle materie considerate complesse.

La scelta della prima o della seconda modalità dipende dalle esigenze personali: noi di Grandi Scuole ci attiveremo per risolvere ogni tipo di problema. In particolare, scegliendo le ripetizioni, sarà possibile frequentare durante la giornata, anche di sera.

L'altra possibilità offerta è quella di seguire i corsi da un programma online, attivo 24 ore su 24, al quale accedere per fruire delle lezioni. Questo servizio è l'alternativa al più classico servizio in aula e consente di studiare in qualsiasi luogo.

Perseguire la sufficienza diventerà molto semplice: i tutor sproneranno gli alunni dall'inizio del percorso fino al recupero.