Cambia scuola e diventa uno studente di Grandi Scuole!

Ecco come, quando e perché lasciare la scuola pubblica per iniziare un nuovo percorso con Grandi Scuole

Sono molte le cause che possono spingere uno studente a decidere di cambiare il proprio istituto superiore. I principali motivi sono senza dubbio quelli di non riuscire a raggiungere buoni risultati scolastici anche nonostante l'impegno profuso, e quello di capire di aver sbagliato la scelta del proprio indirizzo di studi. In questi casi, per evitare una bocciatura quasi certa o un futuro che non rispecchia i propri sogni, cambiare scuola è sicuramente la scelta corretta. Ma quale destinazione scegliere per iniziare un nuovo percorso? Grandi Scuole è la risposta alle tue preoccupazioni!

Per rimediare agli errori commessi e rimuovere tutti gli ostacoli che ti separano dal pieno recupero delle tue insufficienze, Grandi Scuole offre molteplici servizi, tutti pensati su misura per ogni tipologia di studente e indirizzo di studio. Per prima cosa, ti verrà anticipatamente consegnato tutto il materiale necessario a superare gli esami previsti. I nostri docenti, poi, ti forniranno costantemente tutta l'assistenza di cui hai bisogno, durante le lezioni e non solo. Inoltre, potrai scegliere se affrontare le lezioni da solo con il tuo docente oppure in piccoli gruppi di lavoro. In aggiunta agli argomenti previsti per ciascuna delle materie, Grandi Scuole ti insegna anche un metodo di studio, per affrontare al meglio non solo gli esami che devi recuperare, ma anche tutti quelli futuri. Prima dell'esame, potrai verificare il tuo livello di apprendimento attraverso un vasto gruppo di simulazioni delle prove che andrai ad affrontare. Infine, avrai sempre a disposizione una piattaforma online contenente tutto il materiale relativo ai tuoi corsi di insegnamento e non solo, facilmente accessibile da qualunque tipologia di device.

Entrare nel numerosissimo gruppo di studenti sparsi in tutta Italia di Grandi Scuole può essere fatto in due periodi dell'anno diversi, ciascuno possiede le proprie caratteristiche, ma in entrambi i casi è davvero facile e veloce. Se, ad esempio dopo un esito negativo della pagella ricevuta a febbraio, non vuoi aspettare la fine dell'anno scolastico per cambiare scuola superiore, la data di riferimento è quella del 15 marzo. Prima di quel giorno, infatti, occorre consegnare a Grandi Scuole un documento che attesti il ritiro dalla propria scuola pubblica o paritaria, firmato dai propri genitori in caso tu sia ancora minorenne. Se invece decidi di cambiare scuola a giugno, lo stesso documento deve essere consegnato prima dell'inizio del nuovo anno scolastico. Ad attenderti a settembre ci sarà un nuovo percorso scolastico pensato apposta per te sulla base dei risultati ottenuti attraverso un semplice test, ma senza esami integrativi aggiuntivi. Che tu scelga quindi di cambiare scuola a marzo o a giugno, dopo il biennio, il primo anno, il terzo o addirittura il quarto, Grandi Scuole è pronta ad accoglierti!