I Sistemi di Verifica della Qualità di Grandi Scuole

Scopri i servizi di verifica e di monitoraggio della qualità dei servizi di Grandi Scuole!

La qualità del servizio Grandi Scuole è misurata attraverso i tre strumenti di: valutazione, controllo e certificazione.

Valutazione:

La valutazione è effettuata grazie all'analisi dell'iter didattico compiuto dallo studente, che contiene il calendario delle attività e le informazioni per il corretto svolgimento dei corsi.

La sua funzione è quella di monitorare l'avanzamento degli studi dello studente, i suoi progressi, l'efficacia del metodo di studio utilizzato e il rispetto del piano di studio concordato.

In sintesi, l'iter didattico è uno strumento per misurare l'efficacia e la qualità del servizio erogato ai nostri studenti.

Controllo:

Trimestralmente eseguiamo verifiche di competenza per monitorare il grado di apprendimento dei nostri studenti e la loro preparazione. Il nostro fine è capire e garantire gli obiettivi concordati nel piano didattico e il loro raggiungimento.

Le verifiche di competenza sono organizzate nel seguente modo:

• A dicembre: si effettuano le prime verifiche;
  • A marzo: si effettuano verifiche differenziate in base all'indirizzo scolastico;
  • A maggio: si effettuano simulazioni di esami di idoneità e maturità con commissioni di tutor esterni al proprio corso.

Certificazione:

Al fine di garantire qualità, la nostra attività formativa è certificata da un ente certificatore con il compito di verificare gli aspetti concordati con gli studenti e il nostro servizio offerto.

È una garanzia indipendente sulla qualità del nostro operato. Studium Srl, società titolare del marchio Grandi Scuole, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000, è stata certificata:

• dal 1997 al 2000 da AFAQ-ASCERT;
  • dal luglio 2002 al luglio 2005, da DNV;
  • Da novembre 2005 da KIWA CERMET società specializzata nella certificazione di aziende private ed enti pubblici operanti nel settore della Formazione e dell'Istruzione.