I Corsi di Recupero di Russo di Grandi Scuole

Imparare il russo è un obiettivo raggiungibile grazie all'assistenza scolastica di Grandi Scuole! Le sue ripetizioni private permettono di superare le difficoltà nella lingua

Il Corso di Russo

Ripetizioni online o ripetizioni in aula: l'unica difficoltà è scegliere quale preferire! Grandi Scuole offre assistenza nelle due modalità classica e telematica, al fine di favorire il recupero del russo a tutti gli studenti in difficoltà.

Sfruttare la tecnologia può essere un vantaggio al giorno d'oggi, di conseguenza forniamo a tutti i nostri studenti una piattaforma di e-learning con la quale studiare e potenziare la grammatica e la pronuncia. Questo nuovo strumento educativo è il punto focale da cui parte la formazione: diventa il mezzo con il quale seguire le lezioni telematiche, ma anche il punto di contatto tra studente e tutor.

È il tutor la figura di riferimento durante le ripetizioni: la sua professione filtra la complessità delle nozioni e guida verso un recupero puntuale, serio e formativo.

Grandi Scuole vuole accompagnare i suoi alunni verso il miglioramento delle competenze, ma anche delle conoscenze, di conseguenza organizza i corsi perché siano personalizzati. Perché questo sia possibile crea le condizioni adatte perché la collaborazione tra tutor e studente sia motore di miglioramento.

In particolare, fa partire il percorso dalla stesura di un programma didattico che tenga presente le difficoltà incontrate durante lo studio del russo: il piano detta i tempi da dedicare a ogni singola unità e pianifica anche momenti di verifica.

Questi momenti prendono la forma di simulazioni il cui valore formativo è utile al tutor per intervenire e rispiegare quelle nozioni non ancora assimilate.

Uno dei vantaggi del recupero tramite Grandi Scuole è quello di poter potenziare il proprio metodo di studio: non sempre il nostro stile di apprendimento agevola e velocizza la memorizzazione, alle volte capita che assimiliamo nella maniera erronea. Per far sì che i tempi diminuiscano è utile imparare come studiare.

Il calendario delle lezioni potrà essere concordato con il tutor di riferimento: non dovrai preoccuparti dei tuoi impegni, non dovrai rinunciare a nulla grazie ai nostri orari flessibili. Permettiamo di frequentare anche di sera, se necessario!

Arianna C."Quando mi iscrissi al liceo mi chiesero se entrare nella classe di francese o quella di russo, scelsi russo in quanto la ritenevo una lingua più affascinante...parlo dopo aver recuperato, quindi ora sono tranquilla, ma quando presi l'insufficienza per colpa di alcune assenze mi sentì male... per fortuna trovammo le ripetizioni di Grandi Scuole sembrava quasi impossibile, ma adesso ho recuperato!!! "

Marco T."Grandi Scuole ha funzionato con me perchè mi ha messo di fronte alle mie vere difficoltà: non sapevo come studiare e i tutor se ne sono resi conto. Una volta sistemata quella faccenda ho visto i voti cambiare!"