I Corsi di Recupero di Tedesco di Grandi Scuole

Grazie alle lezioni private di tedesco è possibile preparare interrogazioni, verifiche ed esami di riparazione

Il Corso di Tedesco

Il tedesco e l'italiano fanno parte del macro gruppo delle lingue indoeuropee, tuttavia hanno seguito strade diverse durante la loro formazione: se la prima è infatti di derivazione germanica, la seconda fa parte della famiglia romanza, nota anche come neolatina. Da un punto di vista linguistico, dunque, le due non presentano caratteristiche in comune né per la costruzione della frase né per fonetica e morfologia.

Si può quindi dire che il tedesco è differente dall'italiano, caratteristica che genera difficoltà, soprattutto durante il suo studio.

Un alunno che ha problemi durante lo svolgimento di verifiche ed interrogazioni non deve preoccuparsi, perché Grandi Scuole fornisce proprio l'assistenza adatta per recuperare e raggiungere la corretta padronanza della disciplina.

Le ripetizioni agiscono sul piano educativo, didattico e formativo: offrono tutti gli strumenti per raggiungere una media soddisfacente, ma soprattutto promuovono lo sviluppo di competenze utili anche al termine dei corsi.

Imparare a studiare non è una banalità, facilita di molto la memorizzazione sia per quanto riguarda i tempi, ma anche per quanto riguarda i risultati. Sarà il personale docente di Grandi Scuole a intervenire durante lo svolgimento delle lezioni: terrà motivati gli alunni e li spronerà a dare il meglio.

Nel concreto, le lezioni sono organizzate per aree tematiche e sono personalizzate per ogni alunno: alcune ore avranno come fine il potenziamento delle basi linguistiche, altre saranno impiegate per la spiegazione delle regole grammaticali e altre ancora al riepilogo di quanto svolto a scuola.

Ti aiuteremo a svolgere i compiti e a ripassare prima di verifiche e interrogazioni!

Ti forniremo una piattaforma online alla quale accedere per scaricare materiali e confrontarti con il tutor didattico: la piattaforma può diventare anche lo strumento per seguire le lezioni, selezionando la modalità online!

E se invece preferisci il presenziare fisicamente potrai seguire in una delle nostre tante sedi, selezionando ripetizioni individuali, oppure in piccoli gruppi desiderosi di recuperare la lingua tedesca.

Concordando con i tutor gli orari delle lezioni potrai seguire senza dover rinunciare ai tuoi impegni: Grandi Scuole si attiva per offrire corsi dalla mattina alla sera!

Valentina D."Pensavo di non riuscire a diplomarmi. Con il supporto dei corsi Grandi Scuole sono riuscita a raggiungere l'obiettivo. Ho studiato in classi meno affollate di come ero abituata e ho ricevuto l'aiuto che mi serviva"

Andrea G."Ho seguito il corso di tedesco di Grandi Scuole online. Con il materiale e il supporto che ho avuto a disposizione sono riuscito a recuperare la mia insufficienza in tempi rapidi"