I Corsi di Recupero di Lingue di Grandi Scuole

Scopri le ripetizioni, le lezioni private e i corsi di lingue di Grandi Scuole che ti permettono di imparare le lingue straniere!

I Corsi di Recupero delle Lingue Straniere

I corsi di lingue di Grandi Scuole sono rivolti a tutti gli studenti di scuola media inferiore e superiore desiderosi di recuperare le proprie insufficienze e di risolvere i propri problemi scolastici. L'attenta didattica applicata alle ripetizioni mira al potenziamento delle capacità linguistiche, scritte e orali, dell'alunno.

Al fine di perseguire una formazione completa, le lezioni sono tenute da personale qualificato, in grado di instradare lo studente verso una maggiore consapevolezza delle proprie conoscenze: una volta spronato e motivato potrà presentarsi ad interrogazioni e verifiche con sicurezza, superando qualsiasi prova sul suo cammino.

Imparare un buon metodo di approccio alle lingue consente di velocizzare lo studio e di formulare discorsi articolati e complessi: Grandi Scuole assiste nello studio della grammatica, ma anche nell'esercitazione del discorso.

Ad ogni studente è dedicato un programma di intervento personale, al cui interno sono descritti i moduli e le unità didattiche sulle quali concentrare l'attenzione. Mentre l'unità didattica mira all'assimilazione di conoscenze specifiche, i moduli insegnano competenze, spendibili anche in altri ambiti del sapere.

Individuare il percorso didattico più coerente con la personalità singola è un'attività di grande responsabilità, al quale vanno dedicati tempi e concentrazione. Solo a seguito della definizione della strada da seguire l'alunno può essere aiutato e instradato verso il recupero delle insufficienze.

Occorrerà fornire il materiale che risulti adeguato ai livelli e ai ritmi di apprendimento.

I Corsi di Recupero per le Lingue sviluppano le competenze lessicali, argomentative e analitiche dello studente; inoltre insegnano quale metodo di studio utilizzare per migliorarsi sul campo linguistico e scolastico.

L'obiettivo di Grandi Scuole sarà quello di perseguire insieme all'alunno la piena sufficienza o il recupero dell'esame di riparazione. Per farlo consentirà una preparazione a orari concordabili e fornirà una piattaforma di e-learning con la quale studiare persino da casa!

Scopri per quali lingue offriamo ripetizioni e assistenza: