I Corsi di Recupero di Francese di Grandi Scuole

Insufficienza in francese? Le lezioni private di Grandi Scuole ti permettono di recuperare ed evitare la bocciatura

Il Corso di Francese

Apprendere una lingua straniera può comportare delle difficoltà scritte e orali, un'insufficienza non deve far sorgere preoccupazioni, ma può essere un campanello d'allarme per cercare l'assistenza scolastica più adatta, così da recuperare nel più breve tempo possibile il voto.

Grandi Scuole si occupa da decenni di aiutare gli studenti a superare le difficoltà scolastiche, che si tratti di insufficienze o esami di riparazione. La sua professionalità si plasma giorno per giorno sulla base delle esigenze dei suoi alunni: ad esempio alcuni hanno bisogno di esercitare la pronuncia, altri ancora di fissare le regole grammaticali così da formulare frasi corrette.

Partire dalle difficoltà consente di costruire un percorso di recupero soddisfacente ed efficace, attraverso il quale sviluppare non solo le conoscenze necessarie richieste dal proprio programma scolastico, ma anche le competenze fondamentali grazie alle quali approcciarsi allo studio del francese e delle altre materie.

Le ripetizioni sono tenute da tutor esperti nella didattica, pronti a far fronte a qualsiasi problema dovesse sorgere durante la formazione, con loro sarà possibile riepilogare le lezioni scolastiche, approfondire gli argomenti difficili, ma anche potenziare i concetti già assimilati.

In vista di un percorso di formazione completo a loro spetta il compito di motivare l'alunno durante tutto lo svolgimento dei corsi di recupero.

La figura professionale del tutor media l'apprendimento e filtra il flusso di informazioni materia di studio, in altre parole organizza i concetti perché siano assimilati passo dopo passo, dal più semplice al più complesso. Un tipo di lavoro così strutturato consente di raggiungere una buona conoscenza della lingua francese.

Al fine di aiutare il maggior numero di alunni possibile, Grandi Scuole mette a disposizione corsi a orari concordati dalla mattina alla sera e permette di seguire in aula oppure online.

In entrambi i casi sarà disponibile una piattaforma e-learning con la quale seguire le lezioni, se è stata selezionata la modalità online, e scaricare il materiale didattico.

Il corso comprende anche alcune ore dove saranno simulate prove di verifica, utili per mettere a proprio agio lo studente e controllare i concetti sui quali intervenire. In questo modo le prove a scuola saranno affrontare con sicurezza e uno spirito più consapevole.

Sara C."Tutti mi dicono che inglese è più difficile di francese, ma per me è il contrario...faccio più difficoltà a fare un discorso in francese infatti per tutto il primo quadrimestre ho avuto l'insufficienza. Quando ho detto a mia mamma che mi vergognavo di avere giù francese lei mi ha detto di stare tranquilla che avrebbe trovato la soluzione. Grandi Scuole per me è stata la soluzione giusta proprio perchè mi ha insegnato come studiare!!!"

Claudio F."Mi è piaciuto frequentare con altri ragazzi che dovevano recuperare, mi sono fatto nuovi amici e sono pure riuscito a tornare alla sufficienza. Pure il mio professore ha detto che sono migliorato tantissimo."