I Corsi di Recupero di Italiano di Grandi Scuole

Grazie a Grandi Scuole ti preparerai a sostenere verifiche e interrogazioni di italiano, avrai a disposizione tutor personali e un piano didattico costruito sulle tue esigenze!

Il Corso di Italiano

Educazione, formazione e istruzione sono i tre cardini da cui partono le ripetizioni di italiano di Grandi Scuole.

• Educazione: ci impegniamo per costruire dei percorsi personalizzati, utili per educare all'utilizzo di metodologie di studio che migliorino la qualità dell'apprendimento. Il piano didattico di Grandi Scuole parte dalle esigenze dello studente e successivamente costruisce un percorso in grado di migliorare non solo le nozioni, ma anche gli strumenti di approccio all'italiano. Delle ripetizioni in grado di fornire competenze spendibili anche in maniera autonoma sono sinonimo di serietà e professionalità, due obiettivi da sempre perseguiti dall'assistenza scolastica di Grandi Scuole.
  • Formazione: dal punto di vista formativo ci occupiamo di insegnare passo dopo passo le nozioni necessarie per raggiungere la piena sufficienza, recuperando i brutti voti. Come prima cosa i corsi di recupero di italiano sono tenuti da tutor esperti che organizzano momenti di spiegazione, riepilogo e verifica. Le verifiche hanno il compito di controllare gli andamenti e permettere l'intervento dei tutor.
  • Istruzione: competenze e nozioni si sommano per favorire il pieno sviluppo delle capacità personali, perseguendo l'istruzione a tutto tondo dell'alunno.

La personalizzazione delle lezioni di recupero si declina anche nell'organizzazione: l'alunno potrà concordare gli orari delle lezioni e la metodologia dei corsi:

• Corsi in aula: lo studente frequenta in una delle sedi italiane di Grandi Scuole.
  • Corsi online: l'accesso ad una piattaforma e-learning consente la frequenza con una connessione online e un dispositivo elettronico.
  • Corsi in minigruppi: sono organizzate piccole classi di studio con altri studenti che devono recuperare italiano.
  • Corsi individuali: lo studente segue individualmente insieme al proprio tutor.

Una volta selezionata la modalità preferenziale il recupero potrà avvenire in tutta tranquillità, fino al completo raggiungimento dell'obiettivo. A disposizione di ogni alunno dei materiali didattici che raggruppano eserciziari, riassunti, schemi e riepiloghi: alcuni di questi saranno scaricabili dalla piattaforma di e-learning.

Studia con Grandi Scuole, recupera le insufficienze e supera l'esame di riparazione in italiano!

Karim B. S."All'inizio non sapevo bene l'italiano, ma poi ho preso ripetizioni con Grandi Scuole e ho risolto."

Federica A."Le interrogazioni di letteratura andavano bene, meno i temi. Più che delle ripetizioni avevo bisogno di qualcuno che mi facesse capire come impostare la struttura degli scritti...dopo essermi iscritta a Grandi Scuole mi è stato affidato un tutor e ho iniziato a lavorare su di questa tematica. Alle volte basta poco per prendere la sufficienza, basta solo la spinta giusta."