Il Metodo di Insegnamento di Grandi Scuole

Scopri il metodo didattico e di insegnamento utilizzato nei servizi di formazione offerti da Grandi Scuole!

L'Insegnamento e la Didattica con il Metodo Grandi Scuole

Lo studente è il focus del metodo di insegnamento di Grandi Scuole. I nostri tutor, le figure adibite a formare i nostri studenti, sono insegnanti esperti nelle materie scolastiche e nelle tecniche di apprendimento.
Il loro obiettivo è individuare il metodo di studio più adatto per ogni tipo di studente, per permettere ad ognuno di loro di apprendere facilmente e velocemente. Questo perché il metodo di studio varia in base alle conoscenze, competenze, capacità e agli interessi di ogni singolo studente.

Il nostro metodo didattico si basa sullo studente e passa attraverso la progettazione di un piano didattico creato tra tutor e studente, in cui si definiscono impegni e responsabilità reciproche per raggiungere il superamento degli esami.

Numerosi sono i momenti dedicati ai check d'apprendimento per monitorare la corretta assimilazione dei concetti studiati.

Inoltro a supporto dello studente viene fornito del materiale didattico per aiutare l'apprendimento.

I materiali forniti sono di diverso tipo:

• Manuale Particolare della Disciplina con Eserciziario
  • Scheda Programma Guida

Il Manuale Particolare della Disciplina con Eserciziari

Il manuale è formato da dispense riassuntive diversificate in base alle materie scolastiche. Contiene i concetti base principali e le FAQ (Frequently Ask Questions) strutturate per rispondere alle domande più frequenti. Il manuale è utile allo studente perché consente di riepilogare le materie di studio prima di interrogazioni, verifiche ed esami.

Tra le sue sezioni è inoltre predisposto un eserciziario che permette una costante verifica del livello di apprendimento raggiunto. Sia le dispense, che gli esercizi sono redatti e aggiornati dai tutor di Grandi Scuole e sono validati da un Comitato Scientifico interno.

La Scheda Programma Guida

La scheda contiene la programmazione, definita per mesi, delle unità didattiche di riferimento. Per ogni materia, anno scolastico e indirizzo di studio sono indicati i moduli didattici da trattare, ne consegue uno strumento di analisi utile ai docenti per indirizzare la formazione.

Le schede guidano l'assistenza scolastica e gli interventi dei tutor: prima di essere attivate devono essere validate da un Comitato Scientifico interno che controlla la validità didattica del programma e la sua attinenza con i Programmi Ministeriali.