I Corsi di Recupero di Fisica di Grandi Scuole

La personalizzazione delle ripetizioni di fisica permette di studiare velocizzando i tempi e limitando gli sforzi!

Il Corso di Fisica

Ogni studente può incorrere in una difficoltà scolastica, l'importante è intervenire in tempo per sanare il problema ed evitare risultati insoddisfacenti.

Superare delle insufficienze in fisica o dover sostenere l'esame di riparazione a settembre non deve suscitare preoccupazione, con la giusta assistenza scolastica si possono raggiungere esiti positivi in breve tempo!

Le ripetizioni di fisica di Grandi Scuole sono pensate per supportare lo studente durante il recupero delle difficoltà. Grazie al loro servizio personalizzato offrono tutti gli strumenti necessari per evitare la bocciatura o il rinvio del giudizio.

Sono messi a disposizione dello studente:

• Dei materiali didattici innovativi e sempre aggiornati di questi fanno parte schemi, eserciziari, riassunti e mappe con le quali riepilogare i concetti.
  • Una piattaforma di e-learning per mezzo della quale essere in contatto con il tutor di riferimento e dalla quale scaricare il materiale didattico.
  • Un metodo di studio personalizzato, individuato in risposta alle attitudini alla memorizzazione dello studente.

L'insieme di questi strumenti favorisce la velocizzazione del recupero, ma soprattutto fornisce allo studente tutti i mezzi necessari per padroneggiare i concetti fisici.

Una volta conclusi i corsi l'alunno avrà imparato come approcciarsi alla disciplina e potrà continuare a formarsi in autonomia.

I corsi di Grandi Scuole sono organizzati in due modalità: la prima in aula, la seconda online. Sulla base delle esigenze personali è possibile selezionare l'una o l'altra: in entrambi i casi le lezioni saranno tenute da tutor esperti.

Gli orari possono essere concordati in fase preliminare: non è necessario rinunciare ai propri impegni! Grandi Scuole organizza un calendario didattico che prende in considerazione le esigenze personali. Ciò significa che è possibile seguire dalla mattina alla sera e persino il sabato!

Non esitare a richiedere informazioni! Grandi Scuole ti permette di raggiungere la sufficienza in scienze integrate!

Le Opinioni dei Nostri Studenti sui Corsi di Scienze Integrate:

Silvia C."Con le lezioni di fisica di Grandi Scuole mi sono rimessa in pari con i miei compagni. Ci mancava poco prima di essere bocciata!"

Edoardo F."Il mio professore ha detto a mio padre: «Se Edoardo non si impegna di più, quest'anno dovrà sostenere l'esame di riparazione» mio padre è tornato a casa arrabbiatissimo e mi ha detto di darmi una regolata con lo studio...mia mamma che mi vede studiare ha capito che le mie insufficienze non dipendevano dall'impegno ma da difficoltà, quindi mi ha iscritto a Grandi Scuole dopo aver parlato con mio papà. Una volta capito come affrontare lo studio è andato tutto bene e il mio professore ha cambiato la sua opinione su di me. "