I Corsi di Recupero di Biologia di Grandi Scuole

Scopri le ripetizioni, le lezioni private e i corsi di biologia di Grandi Scuole che ti permettono di recuperare le insufficienze ed evitare l'esame di riparazione!

Il Corso di Biologia

Il corso di biologia di Grandi Scuole è curato da docenti specializzati che aiutano a migliorare i profitti scolastici e a raggiungere il diploma.

Il servizio permette allo studente di frequentare in una delle sedi presenti sul territorio italiano, oppure grazie all'utilizzo di una piattaforma di e-learning. Grazie alla presenza di formazione in aula e online ogni persona può selezionare quale modalità è più conforme con le proprie esigenze e da lì costruire insieme al docente il proprio percorso di recupero.

La piattaforma è uno strumento comodo e ideale per formarsi in qualsiasi momento della giornata: attiva 24 ore su 24 è utile per chi non ha tempo da dedicare agli spostamenti o ha molti impegni personali.

Le sedi di Grandi Scuole sono aperte a tutti i suoi studenti e consentono l'organizzazione delle ripetizioni di biologia durante la giornata: dalla mattina fino alla sera.

Una volta concordate le modalità e l'organizzazione oraria i docenti definiscono un piano di intervento mirato attraverso il quale recuperare le insufficienze ed evitare l'esame di riparazione a settembre.

Fonte di stress e preoccupazioni, il rinvio del giudizio costringe lo studente a studiare in estate e a rinunciare a una parte delle sue vacanze.

Prepararsi in tempo con Grandi Scuole consente di mantenere la media scolastica in positivo, ma anche imparare come approcciarsi alle materie di studio. Non a caso i docenti si occupano di insegnare il metodo con il quale memorizzare i concetti: molto spesso a scuola non è insegnato il metodo di studio con cui assimilare le nozioni.

Questa mancanza può comportare difficoltà durante lo studio della biologia.

Grazie all'intervento dei tutor di Grandi Scuole il problema è ovviato e concorre a formare la piena padronanza dei concetti. Al termine delle ripetizioni lo studente sarà infatti in grado di organizzare lo studio e approcciarsi alla materia con maggiore facilità.

Il servizio, pensato per tutti gli alunni con difficoltà, aiuta durante lo svolgimento dei compiti e durante la preparazione di verifiche ed interrogazioni, ma può essere attivato anche per preparare gli esami di riparazione di settembre! La forza del servizio dipende dalla sua personalizzazione!

Una volta valutato il livello di partenza dello studente sono definite tutte le strategie per migliorare i tempi e gli sforzi formativi!

Con Grandi Scuole tutte le difficoltà possono essere superate!

Beatrice V. "Il mio professore è molto severo, gran parte dei miei compagni ha difficoltà a studiare e lo stesso vale per me. Dato che volevo farmi le vacanze estive in pace ho cercato un po' su internet per capire come recuperare e sono finita sulla pagina di Grandi Scuole. Dato che faccio molti allenamenti di pallavolo nel pomeriggio mi veniva facile frequentare di sera, e quindi ho concordato con il tutor gli orari e ho recuperato nel giro di qualche settimana!"

Matteo S. "Il mio problema è sempre stata la timidezza, nelle interrogazioni non riuscivo mai a dare il meglio. Confrontandomi con i professori di Grandi Scuole e facendo esercitazioni e simulazioni sono riuscito a migliorare i miei voti!"