I Corsi di Recupero di Geografia di Grandi Scuole

L'assistenza scolastica di Grandi Scuole ti consente di recuperare tutte le insufficienze!

Il Corso di Geografia

L'assistenza scolastica di Grandi Scuole consente di recuperare le insufficienze e preparare gli esami di riparazione. Da più di 30 anni ci occupiamo di aiutare gli studenti in difficoltà tramite programmi didattici personalizzati.

Cosa vuol dire programma didattico personalizzato? Significa che per ogni studente sono organizzate delle lezioni non standardizzate, indirizzate al pieno sviluppo delle conoscenze e delle nozioni geografiche.

La nostra filosofia mette al centro dell'intervento formativo l'alunno con le sue capacità personali, le sue esigenze e le sue difficoltà, con il fine di dar vita a un rapido percorso di recupero.

Perché ciò sia reso possibile gli interventi sono tenuti da docenti esperti i quali si occupano di tenere motivato l'alunno durante tutto il percorso di recupero. I tutor controllano i miglioramenti e gli andamenti grazie a simulazioni, somministrate sotto forma di verifica o interrogazione, tramite le quali intervenire sui concetti non ancora chiari.

Sin dalle prime fasi delle ripetizioni di geografia saranno forniti i materiali per facilitare l'apprendimento.

Saranno disponibili: riassunti, registrazioni, schemi e riepiloghi, tutti strumenti utili per ripassare prima delle prove di verifica o dell'esame di riparazione.

In questo modo lo studente potrà recuperare in modo più rapido, ma soprattutto senza dover utilizzare energie troppo elevate.

L'assistenza scolastica di Grandi Scuole prevede spiegazioni, simulazioni, ma anche l'insegnamento di un metodo di studio innovativo, che sia rispettoso nei confronti delle predisposizioni all'apprendimento dell'alunno.

Da un punto di vista organizzativo le lezioni sono disponibili per essere concordate dalla mattina fino alla sera e anche il sabato. Possono essere frequentate in sede in gruppi di quattro, massimo cinque studenti, oppure individualmente. La scelta spetta alle esigenze personali.

Per chi preferisce seguire da casa è poi disponibile la piattaforma e-learning con la quale connettersi e rimanere in contatto con il tutor di riferimento. Dalla piattaforma sono scaricabili i materiali didattici utili per potenziare la padronanza della geografia.

Il servizio, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 è una valida alternativa alle ripetizioni in aula, perché consente di risparmiare tempo, ma accedere ugualmente alla personalizzazione del programma di recupero.

Informati subito su come studiare con Grandi Scuole: l'assistenza scolastica ti aiuta a raggiungere ogni tuo obiettivo!

Mirko P."Quando mio cugino mi ha detto che aveva evitato l'esame a settembre grazie a Grandi Scuole mi sono incuriosito. Io con la geografia non sono mai stato bravo, quindi ho provato ad informarmi tramite lui e ho scoperto che potevo seguire le ripetizioni la sera. Ho scelto la formula online e ho recuperato le insufficienze!"

Roberto A."Servizio top in tutto, hanno proprio ribaltato il mio metodo di studio, non ho solo recuperato le materie che avevo sotto ma ho migliorato i voti in generale!!!"