I Corsi di Recupero di Storia di Grandi Scuole

L'assistenza scolastica di Grandi Scuole ti può fornire il supporto necessario per superare insufficienze ed esami di riparazione!

Il Corso di Storia

La nostra trentennale esperienza nella formazione è a tua disposizione: il nostro servizio di recupero materie scolastiche ti permette di sanare le tue lacune.

Avrai la possibilità di studiare in un ambiente sereno che unisce il meglio della tradizione scolastica all'apertura della cultura moderna.

Potrai formati in aula oppure online, in entrambi i casi avrai il supporto di tutor qualificati che ti potranno supportare nello studio.

Il corso segue un piano didattico redatto degli insegnanti: a seguito dell'analisi delle tue esperienze e conoscenze, delle tue difficoltà e delle tue esigenze predisporremo un piano di lavoro grazie al quale raggiungere la sufficienza in storia.

Seguire un percorso organizzato facilita lo studio e migliora l'apprendimento a lungo termine. Tra gli scopi di Grandi Scuole spicca infatti la volontà di accelerare i tempi dedicati al recupero.

Una volta impostate le lezioni comprensive di spiegazioni, riepiloghi e simulazioni di verifica, sarà dedicato del tempo a identificare quale metodo di studio ti è più affine: non esiste un modo universale per apprendere, ogni persona è fatta a modo suo e quindi anche il metodo di studio deve essere fatto su misura.

Grazie all'organizzazione e alla parte formativa diminuiranno le ore di studio infruttuoso e miglioreranno i risultati.

Per recuperare le insufficienze in storia sono messi a disposizione strumenti quali riassunti, schemi e mappe concettuali che saranno utili anche prima di sostenere interrogazioni, verifiche o esami di riparazione: avere a disposizione dei materiali di riepilogo ti consentirà di presentarti sempre pronto!

La particolarità di Grandi Scuole sta anche nelle modalità di accesso al servizio:

• a orari concordabili: mattina, pomeriggio e sera;
  • in sede oppure online: sempre in presenza di un tutor;
  • individualmente o in minigruppi: nel secondo caso sarai circondato da altri studenti che desiderano recuperare.

Non esitare a cominciare le tue ripetizioni!

Daniel Z."Prima di studiare con Alessandra, la mia tutor, non ricordavo una data nemmeno pagando, per merito suo ho capito come studiare e ho recuperato!"

Giulia P."Tutta la mia classe ha soggezione del prof di storia, è la materia dove andiamo peggio, io volevo risparmiarmi gli esami di riparazione quindi ho seguito con Grandi Scuole, il lavoro più grande lo hanno fatto quando mi hanno insegnato a riassumere...Secondo loro ero portata per questo tipo di studio e devo dire che hanno avuto ragione! Ora riassumo tutto, tranne matematica ovviamente. "