I Corsi di Recupero di Diritto di Grandi Scuole

Con Grandi Scuole non dovrai più temere gli esami di riparazione, le insufficienze o la bocciatura!

Il Corso di Diritto

Con il nostro servizio di recupero materie scolastiche potrai recuperare le tue insufficienze. Avrai un supporto qualificato e specializzato in diritto che ti fornirà lezioni individuali che ti permetteranno di migliorare il tuo metodo di studio e la tua capacità di memorizzazione.

L'assistenza di Grandi Scuole è indirizzata agli studenti che hanno bisogno di un aiuto nello svolgimento di interrogazioni, verifiche ed esami. Nate in risposta delle esigenze di molti alunni, le ripetizioni di diritto consentono di assimilare le nozioni necessarie per padroneggiare la materia.

Le lezioni partono dalla definizione di un piano didattico nel quale trovano luogo le unità da trattare e gli interventi più adatti per facilitare lo studio dello studente.

Infatti, le ripetizioni di Grandi Scuole si adattano alle necessità degli studenti, vagliano le difficoltà e successivamente danno vita ad un programma di lavoro personalizzato. In questo modo sono facilitati lo studio e l'apprendimento.

I tutor si occupano di insegnare il metodo di assimilazione più adatto alla personalità dello studente: sulla base delle attitudini cognitive selezionano le metodologie e successivamente formano l'alunno affinché sia in grado di sviluppare competenze spendibili anche in futuro.

Le lezioni di diritto prevedono delle ore di spiegazione, di riepilogo, ma anche di verifica: le simulazioni orali e scritte sono un utile metro di misura per controllare gli andamenti e intervenire sulle difficoltà.

È possibile frequentare i corsi a orari concordabili: durante la mattina, il pomeriggio o la sera. Ed è possibile seguire grazie alla piattaforma di e-learning, oppure in una delle nostre sedi.

Con Grandi Scuole ti formi e dimentichi le tue insufficienze!

Federica A."Avevo bisogno di ripetizioni online perchè non riuscivo a seguire in altro modo. Grazie a Grandi Scuole ho recuperato le insufficienze che avevo accumulato nel primo quadrimestre! Se avrò altri problemi penso che usufruirò ancora della piattaforma perchè è un modo rapido per sistemare i problemi!"

Matteo P."Con tre insufficienze non ero sicuro di essere promosso. Mio papà non ne voleva sapere di farmi ripetere l'anno, mi ha detto che se mi fossi perso un anno sarei andato a lavorare e quindi ho preferito cambiare strategia e fare dei corsi professionali. Ho scoperto che Grandi Scuole organizzava delle lezioni su un programma personale e mi sono informato. Con la promozione ho fatto ricredere mio papà. Quindi sono soddisfatto di com'è andato il recupero!"