I Corsi di Recupero di Contabilità di Grandi Scuole

Scopri le ripetizioni, le lezioni private e i corsi di contabilità di Grandi Scuole che ti permettono di recuperare le insufficienze!

Il Corso di Contabilità

Tra i servizi offerti da Grandi Scuole sono annoverabili anche i corsi di contabilità, pensati per tutti gli studenti che devono recuperare insufficienze o prepararsi a sostenere l'esame di riparazione.

Forte di un'esperienza pluridecennale, l'assistenza scolastica di Grandi Scuole si pone come obiettivo lo sviluppo delle conoscenze utili per mantenere una media sufficiente e superare verifiche, test e interrogazioni.

Le ripetizioni di contabilità diventano perciò un metodo per migliorare la propria carriera scolastica e imparare un innovativo metodo di studio con il quale assimilare i concetti. L'intervento formativo parte dalla definizione dei punti di forza e debolezza dell'alunno per poi stilare un percorso educativo.

In particolare sono presi in considerazione:

• Le attitudini allo studio dell'alunno;
  • Le difficoltà incontrate durante lo studio;
  • I concetti fonte di dubbio e incertezza.

Al fine di creare un piano personalizzato i tutor di Grandi Scuole prendono in analisi questi tre elementi e successivamente creano il percorso didattico, vero e proprio punto di partenza con il quale procedere per recuperare ogni difficoltà.

All'interno del piano sono divisi i moduli didattici da trattare e i tempi da dedicare ad ognuno di quelli.

Le lezioni di contabilità sono organizzate al fine di dedicare tempo: alla spiegazione, al potenziamento, al riepilogo e all'esercitazione. Non a caso i tutor di Grandi Scuole si adoperano per fornire un'assistenza scolastica a tutto tondo.

Sono infatti previste simulazioni di verifiche e interrogazioni, utili per infondere sicurezza nello studente e controllare i miglioramenti. Con i risultati delle prove i tutor possono riprendere i concetti ancora incerti e potenziare quelli appresi.

Durante la formazione saranno dedicati alcuni momenti alla spiegazione del metodo di studio attraverso il quale velocizzare l'apprendimento: ogni studente impara e studia in maniera diversa, noi di Grandi Scuole vogliamo insegnare l'approccio più corretto al fine di migliorare gli andamenti e i voti!

Saremo disponibili a fornire lezioni dalla mattina alla sera in due modalità diverse: in aula, oppure online.

Le ripetizioni online di contabilità sono fruibili grazie all'utilizzo di una piattaforma di e-learning, accessibile grazie ad una semplice connessione a internet.

Nadia T."Non appena ho preso la prima insufficienza mia mamma è intervenuta e mi ha iscritta a Grandi Scuole. Devo ammettere che non mi aspettavo granchè, ma mi sono ricreduta perchè ho visto che ho recuperato subito il 4 in contabilità...che dire? Fantastico!"

Lorenzo C."Quando ho visto sui tabelloni che ero stato rimandato mi sono arrabbiato, avevo solo un 5½, ma il mio professore non mi ha fatto comunque passare. Dato che non avevo voglia di mettermi sui libri da solo ho provato a fare qualche ricerca e ho scoperto che Grandi Scuole organizzava dei corsi di recupero. A settembre ho dimostrato al mio professore che non mi meritavo l'esame di riparazione! Mi ha detto che la mia prova era da 8!"