I Corsi di Recupero di Estimo di Grandi Scuole

Scopri i servizi scolastici di Grandi Scuole pensati per recuperare le insufficienze e i butti voti!

Il Corso di Corso Estimo

Gli istituti tecnici Costruzioni, Ambiente e Territorio, un tempo noti come geometra, presentano tra le materie d'indirizzo l'estimo, la disciplina in grado di fornire gli strumenti metodologici grazie ai quali stimare i prezzi di beni immobili.

La disciplina è complessa perché richiede competenze teoriche e pratiche, di conseguenza può causare problemi durante gli anni scolastici.

Grandi Scuole organizza dei corsi di recupero grazie ai quali preparare verifiche, interrogazioni ed esami di riparazione: qualsiasi sia la tua esigenza creeremo il percorso formativo più adatto a te!

Durante le prime fasi di intervento i tutor capiranno le tue difficoltà, i tuoi punti di forza e le tue attitudini in modo da poter scrivere un piano didattico individuale.

Il programma sarà diviso per moduli, ad ognuno dei quali sarà dedicato il tempo necessario per la corretta assimilazione. Così facendo lo studente potrà raggiungere un buon livello di argomentazione senza sprecare energie eccessive né passare lunghi periodi sui libri.

L'obiettivo di Grandi Scuole risiede nella velocizzazione dei tempi e nella diminuzione degli sforzi.

Per far sì che la meta sia raggiungibile insegna ai suoi alunni un metodo di studio rispettoso delle qualità e delle attitudini personali, applicabile non solo allo studio dell'estimo, ma anche all'assimilazione delle altre discipline scolastiche.

La disponibilità di materiali didattici innovativi, nonché di orari concordabili rende le ripetizioni di Grandi Scuole delle valide alleate per dimenticare le insufficienze e le estati passate sui libri.

Gli strumenti saranno scaricabili da una piattaforma online, pensata anche per quegli studenti che preferiscono seguire le lezioni da casa. L'e-learning è un nuovo elemento formativo che facilita l'apprendimento e diminuisce i tempi del recupero.

E per gli alunni che preferiscono frequentare in sede Grandi Scuole mette a disposizione servizi classici in aula, con la presenza fisica di un tutor. In questa modalità sarà possibile selezionare se seguire individualmente o con altri compagni di studio.

Offriamo tutta l'assistenza scolastica necessaria per studiare estimo e per mantenere positiva la media dei voti!

Gabriele S."Devo essere sincero: all'inizio non ero proprio convinto di iscrivermi a Grandi Scuole, per qualche motivo pensavo che non avrei cambiato molto la mia situazione, mi sono dovuto ricredere dopo il primo sei. La verità è questa: passare da un bel po' di 4 nel primo quadrimestre ad un 6 nella prima verifica del secondo quadrimestre è stato un miracolo per uno come me. Servizio serio e professionale. "

Irene P."Ho iscritto mio figlio perchè aveva problemi con le stime di immobili e beni ambientali. Dopo aver provato con delle ripetizioni in casa ho preso la decisione di rivolgermi a un servizio più strutturato perchè volevo che gli venisse insegnato anche un metodo di studio rigoroso. Sono stata soddisfatta di Grandi Scuole, sin dall'inizio venivo informata dei miglioramenti passo passo! "