I Corsi di Recupero di Economia Politica di Grandi Scuole

Dimentica le insufficienze di economia politica, con l'assistenza scolastica di Grandi Scuole raggiungi il diploma!

Il Corso di Economia Politica

Che tu sia uno studente alla ricerca di lezioni di potenziamento, di un recupero insufficienze o di una preparazione per l'esame di riparazione, Grandi Scuole è disponibile per offrire un'assistenza scolastica completa e pertinente con le attitudini dell'alunno.

La forza del nostro servizio risiede nella personalizzazione di tutto il percorso scolastico: dall'organizzazione oraria, fino alla formazione.

Il programma di riferimento sul quale sono definite le ripetizioni è pianificato dai tutor didattici dopo un'attenta analisi svolta sulle predisposizioni cognitive dell'alunno. All'interno del piano didattico sono descritte le unità da trattare per raggiungere la padronanza della materia, ma anche i metodi di intervento più efficaci.

Una volta selezionate le modalità di intervento, che variano da persona a persona e si concentrano sulla risoluzione di dubbi e lacune, sono organizzate lezioni di potenziamento, spiegazione, esercitazione e verifica.

Le ultime, dalla valenza formativa ed educativa, servono ai tutor per controllare i miglioramenti e il livello di apprendimento, ma possono diventare per lo studente un valido metro di giudizio nei confronti delle sue capacità argomentative.

I tutor si occuperanno di accompagnare durante il corso delle ripetizioni, motivando l'alunno a dare il meglio e ad utilizzare i materiali adatti ad un corretto recupero. Grandi Scuole fornisce gli strumenti adatti per affrontare qualsiasi difficoltà scolastica!

Dai riassunti agli eserciziari, fino a passare per gli schemi concettuali!

In più, insegna quale metodo di studio applicare alle nozioni di economia politica: in questo modo la memorizzazione acquisterà in qualità, velocità e semplicità.

I corsi sono attivabili online o in aula a orari concordabili e flessibili, ciò significa anche il sabato o la sera. Le lezioni hanno il vantaggio di essere fruibili individualmente, oppure in minigruppi.

Nel primo caso lo studente è seguito individualmente dal tutor, nel secondo è inserito in piccole classi di studenti che perseguono lo stesso obiettivo formativo.

Grazie alla piattaforma di e-learning è possibile seguire, grazie ad una connessione ad internet, in qualsiasi luogo, ma soprattutto rimanere in contatto con il tutor per sanare dubbi o difficoltà sorte dopo le lezioni scolastiche.

L'assistenza di Grandi Scuole è costruita sulle esigenze degli alunni, non esitare a fare richiesta per accedere tu stesso al servizio!

Dario M."Dovevo recuperare per essere ammesso agli esami di maturità. Con l'insufficienza in economia politica e in matematica avrei dovuto ripetere l'anno. Ho visto la pubblicità di Grandi Scuole e ho iniziato a fare le ripetizioni. Ho recuperato tutte e due le materie, ma non ho smesso di fare ripetizioni, vista la paura di non riuscire ad essere pronto all'orale ho chiesto se potevo continuare con il mio tutor. Visti i risultati consiglio Grandi Scuole a tutti!! "

Ginevra D."Alle medie non mi avevano insegnato come studiare e i risultati sono arrivati tutti nel primo quadrimestre delle superiori. Il problema era sulle basi, quindi i miei hanno cercato il modo per farmi arrivare al livello dei miei compagni. Dopo aver seguito con Grandi Scuole ho imparato un metodo di studio tutto mio e ora sono in pari e sufficiente in tutto!"