I Corsi di Recupero di Filosofia di Grandi Scuole

Se hai problemi con a filosofia ci pensa Grandi Scuole a darti una mano! Scopri tutti i suoi servizi di preparazione scolastica.

Il Corso di Filosofia

La filosofia educa al controllo del discorso grazie all'argomentazione consapevole delle diverse forme del sapere. La disciplina è prettamente teorica, ma richiede forte senso critico e analitico per mantenere una media sufficiente durante gli anni di scuola superiore.

I servizi di preparazione organizzati da Grandi Scuole sono pensati per aiutare tutti gli studenti in difficoltà. L'assistenza scolastica aiuta a recuperare le insufficienze, a potenziare le nozioni, ma anche a studiare in vista dell'esame di riparazione.

La grande varietà di esigenze dei nostri alunni ci ha spinti a creare dei servizi sempre diversi, cuciti a misura delle necessità singole: ci occupiamo di creare dei percorsi formativi sempre nuovi e professionali, in grado di velocizzare l'apprendimento e facilitare la carriera scolastica.

Per far sì che il nostro obiettivo sia perseguito analizziamo le difficoltà dei nostri alunni e in seguito definiamo un piano didattico.

Tale programma è lo strumento di partenza dove trovano descrizione le unità didattiche materia di recupero e le strategie di intervento affini alle potenzialità dello studente.

Una volta creata la strategia d'intervento i tutor affiancano l'alunno e lo guidano step per step fino al raggiungimento della sufficienza. Per prima cosa lo spronano a dare il meglio e successivamente lo sottopongono a simulazioni di verifica tramite le quali validare il proprio avanzamento scolastico.

Grazie a materiali didattici sempre nuovi e aggiornati, di cui fanno parte riassunti, schemi e mappe concettuali i miglioramenti saranno visibili e misurabili.

Grandi Scuole offre un servizio formativo a tutto tondo, si adopera quindi a favorire gli impegni personali dello studente, organizzando lezioni a orari concordabili e flessibili: anche di sabato e di sera.

In più consente la frequenza online, grazie a una connessione a internet, oppure in aula.

Entrambi i corsi sono tenuti da docenti esperti, ma se i primi possono essere fruiti dalla piattaforma di e-learning, i secondi sono accessibili in una delle nostre tante sedi italiane.

Non attendere oltre, formati subito con il servizio di Grandi Scuole, le insufficienze in filosofia diventeranno un lontano ricordo!

Marco P."All'inizio ero scettico perché non credevo che un corso online risolvesse i miei problemi. Invece mi sono ricreduto e con il tutor online sono riuscito a recuperare il mio esame di riparazione."

Sofia R."In terza superiore andava tutto bene, poi in quarta abbiamo iniziato a fare la filosofia della rivoluzione scientifica e non ci ho più capito nulla! Prima di fare l'errore di non recuperare io e la mia amica abbiamo convinto i nostri genitori a farci andare insieme a ripetizioni. Dato che Grandi Scuole organizzava corsi a minigruppi ci siamo affidate a loro e c'è da dire che ci è andata proprio bene nella verifica di recupero!!"