I Corsi di Recupero di Corso di Arabo di Grandi Scuole

Lezioni private e ripetizioni di arabo per dimenticare le insufficienze e padroneggiare la lingua

Il Corso di Arabo

L'intervento di Grandi Scuole può migliorare la padronanza delle lingue grazie all'insegnamento di un metodo di studio adeguato e all'utilizzo di materiale didattico specifico.

I tutor di Grandi Scuole analizzano le difficoltà dello studente e in un secondo momento predispongono un piano didattico flessibile, nel quale sono indicati i moduli e le unità alla base del recupero. Una volta definiti i punti salienti, il personale didattico si occupa di preparare lo studente attraverso lezioni frontali, esercitazioni e riepiloghi.

Ogni alunno ha inclinazioni diverse, per questo le lezioni private di arabo non seguono un modello di lavoro prestabilito, ma nascono come prodotto delle esigenze e delle difficoltà personali. Grandi Scuole velocizza l'apprendimento e il recupero attraverso piano di lavoro personalizzati.

La personalizzazione si riflette sul calendario delle lezioni: flessibile e concordabile insieme al proprio tutor di riferimento. Sulla base degli impegni e delle necessità troveremo gli orari più adatti allo studente, ciò significa che l'alunno potrà seguire dalla mattina alla sera e anche durante il sabato.

Le modalità di accesso alle ripetizioni di arabo sono due: una in aula e l'altra online.

Recandosi in una delle nostre sedi la frequenza alle lezioni private potrà avvenire in piccole classi di studenti, oppure con la sola presenza del tutor didattico.

Online sarà fornito l'accesso a una piattaforma web con la quale rimanere in contatto con l'insegnante e scaricare il materiale didattico. La piattaforma sarà disponibile anche per chi avrà selezionato la modalità classica, in questo caso sarà utile per approfondire lo studio e per chiedere delucidazioni.

Il materiale didattico sarà composto da esercizi, schemi, riepiloghi, libri di testo e tanto altro ancora: tutti questi strumenti concorreranno ad aiutare nel recupero dell'arabo.

Grandi Scuole permetterà di svolgere dei test di verifica per tenere sotto controllo il grado di miglioramento raggiunto. Il valore formativo e didattico delle simulazioni avrà il doppio obiettivo di far intervenire il tutor sui concetti poco chiari e di mettere a proprio agio l'alunno di fronte alle prove che potrebbe dover sostenere in classe.

L'assistenza scolastica di Grandi Scuole facilita l'apprendimento, ad ogni studente è dedicata l'attenzione corretta!

Sabrina F."Per me è sempre stato importante tenermi al passo con i tempi, il problema era che non mi riusciva molto bene lo studio delle lingue, quando ho scelto la mia scuola non pensavo di avere così tanti problemi,per riuscire a sistemare la situazione ho seguito i corsi di Grandi Scuole e mi sono proprio trovata bene! "

Filippo R."Direi delle falsità se dicessi che mi sono trovato male, il tutor che mi ha seguito era simpatico e giovane, pronto a farmi imparare anche con attività interattive e sfidanti, mi sono proprio ricreduto su Grandi Scuole! Promosso in tutto e per tutto."