I Corsi di Recupero di Greco di Grandi Scuole

Con Grandi Scuole impari come tradurre le versioni di greco: attraverso ripetizioni personalizzate ti sarà insegnato il corretto metodo di approccio!

Il Corso di Greco

Le ripetizioni di greco di Grandi Scuole aiutano gli studenti a migliorare la traduzione delle versioni, a studiare la grammatica, ma anche la letteratura.

Nel dettaglio come funziona il servizio? Le lezioni sono organizzate sulla base di un piano didattico stilato dopo aver analizzato le difficoltà dello studente, ciò significa che per ogni alunno sono pensati dei corsi di recupero individualizzati, in grado di migliorare le basi e sanare le lacune.

Le ore di lezione sono organizzate allo scopo di:

• Riepilogare e rispiegare i concetti affrontati in classe;
  • Potenziare le nozioni grammaticali;
  • Insegnare un metodo di approccio alla traduzione;
  • Orientare verso un metodo di studio grazie al quale velocizzare l'apprendimento e diminuire gli sforzi;
  • Verificare con simulazioni di verifica quali sono i miglioramenti raggiunti;
  • Motivare l'alunno a dare il meglio.

Gli interventi permettono di raggiungere la padronanza del greco, al fine di evitare la bocciatura o gli esami di riparazione! Per Conseguire tali risultati sono utilizzati materiali didattici quali: eserciziari, riassunti, schemi concettuali, registrazioni audio e video.

Una parte di questi sarà scaricabile comodamente da una piattaforma e-learning disponibile per tutte le 24 ore e durante tutto il corso della settimana.

Dalla stessa sarà possibile seguire le lezioni, scegliendo la modalità online. Per gli studenti che prediligono una formazione più tradizionale sono invece disponibili corsi di recupero in greco tenuti in aula. Grazie alla presenza di sedi in tutta Italia potremo aiutare tutti nel conseguimento della sufficienza!

Con la modalità in aula potrà essere chiesto se seguire insieme ad altri ragazzi, oppure individualmente con il tutor. In entrambi i casi l'assistenza sarà personalizzata.

Scopri subito come fare per sanare i tuoi brutti voti in greco!

Valentina D."L'anno scolastico appena finito non è stato una passeggiata, in classe abbiamo cambiato la professoressa di greco e latino che è subito partita in quarta per recuperare il programma che non avevamo completato in seconda. Dal canto mio non sono mai stata un'asso in greco, ma sono sempre riuscita a rimanere sul 6, fino a quando non è arrivata lei. Per colpa della sua velocità non sono più riuscita a stare al passo tanto da dover seguire delle ripetizioni. La cosa bella di Grandi Scuole è stata quella di non dare nulla per scontato, se mi mancavano delle nozioni il mio tutor ci tornava volentieri, senza pregiudizi!!!"

Michele G."Ho scelto il classico, ma da subito ho avuto problemi a studiare greco. Prima di avere problemi seri mia mamma ha fatto richiesta a Grandi Scuole per farmi seguire dei corsi di ripetizione. Ho tanti allenamenti di calcio il pomeriggio allora avevo lezione online e questa cosa mi ha facilitato molto. Mia mamma è contenta dei risultati e lo sono anche io."