I Corsi di Recupero di Chimica di Grandi Scuole

Scopri le ripetizioni, le lezioni private e i corsi di scienze integrate di Grandi Scuole che ti permettono di imparare la materia scolastica!

Il Corso di Chimica

Le ripetizioni di Chimica organizzate da Grandi Scuole possono essere richieste da tutti gli studenti che hanno difficoltà a scuola. Il servizio è attivo per aiutare a recuperare le insufficienze, per svolgere compiti e studiare in vista di interrogazioni e verifiche, ma anche per preparare gli esami di riparazione.

Dal momento che le esigenze possono essere diverse i tutor di Grandi Scuole si occupano di valutare il livello di partenza dello studente così da organizzare un piano didattico coerente con le esigenze personali.

Le inclinazioni all'apprendimento sono diverse da persona a persona, ne consegue che ogni programma di lavoro sarà individualizzato.

Ad esempio, se uno studente si trova in difficoltà con le esercitazioni avrà modo di potenziare le sue lacune grazie al potenziamento delle regole pratiche.

Una volta definito il programma di lavoro per recuperare le scienze integrate, i docenti selezionano il materiale di supporto da utilizzare per la formazione, nonché il metodo di studio più adatto alle esigenze personali del ragazzo. In tal modo lo studente può apprendere evitando sprechi di energia e di tempo.

Studiare seguendo l'inclinazione allo studio è il metodo migliore per assimilare le nozioni e sviluppare competenze di analisi e argomentazione. Che si tratti del recupero di un'insufficienza o il superamento dell'esame di riparazione Grandi Scuole saprà farti raggiungere l'obiettivo!

I corsi di recupero sono attivi dalla mattina alla sera e garantiscono un ampio spettro organizzativo: basterà segnalare le proprie esigenze così da concordare insieme al tutor di riferimento il calendario didattico.

Sarà inoltre possibile frequentare nelle due modalità in aula oppure online: la prima presenziando in una delle sedi in piccoli gruppi di lavoro (insieme ad altri studenti) oppure individualmente; la seconda accedendo alla piattaforma di e-learning con la quale rimanere in contatto con il proprio tutor.

Grandi Scuole ti aiuta a mantenere la tua media in chimica positiva, non esitare a chiedere informazioni!

Noemi R."Per me lo studio è sempre stato un peso. Temevo di non riuscire a diplomarmi. Ma grazie ai corsi di Grandi Scuole sono riuscita a recuperare il tempo che avevo perso e ora sto cercando il mio primo impiego.. speriamo bene!"

Eleonora D."I corsi di Grandi Scuole per me sono stati un'esperienza eccezionale. Ho conosciuto ragazzi e ragazze e sono riuscita a recuperare gli esami di riparazione. Se avessi dovuto ripetere l'anno probabilmente avrei abbandonato gli studi e mi sarei cercata un lavoro! Quindi sono felice di poter continuare con i miei compagni la scuola!"