I Corsi di Recupero di Letteratura Italiana di Grandi Scuole

Le ripetizioni sono personalizzate così da facilitare la memorizzazione e l'argomentazione della letteratura italiana.

Il Corso di Letteratura Italiana

Letteratura italiana è presente in tutti gli indirizzi di scuola secondaria: è una disciplina teorica, ma richiede capacità analitiche e argomentative, di conseguenza può comportare dei problemi durante il suo studio.

Non attendere la fine dell'anno scolastico per recuperare le insufficienze: intervenire tempestivamente per sanare delle difficoltà è la soluzione più rapida per migliorare la media ed evitare la bocciatura o l'esame di riparazione. Grazie a Grandi Scuole puoi raggiungere la sufficienza, preparare l'esame di riparazione, le interrogazioni e le verifiche.

Il tutto in un ambiente professionale ed efficace, tra le cui parole d'ordine spiccano: educazione, istruzione, formazione. Tre chiavi di volta con le quali accompagnare lo studente verso una più consapevole conoscenza della letteratura italiana e degli strumenti necessari per poterla studiare.

Gli strumenti messi a disposizione da Grandi Scuole sono:

• i materiali didattici sempre aggiornati di cui fanno parte i riassunti, le dispense e gli schemi concettuali, tutti utili per rivedere e riepilogare le nozioni i giorni precedenti le prove di verifica.
  • un portale e-learning al quale accedere per potenziare le proprie conoscenze, ma anche per rimanere in contatto con il tutor di riferimento. Il portale è attivo in tutta la giornata e ha caricate al suo interno delle dispense con le quali studiare.
  • un metodo di studio nuovo insegnato dai tutor e selezionato appositamente sulla base delle attitudini cognitive dello studente.

Una volta appreso come studiare le difficoltà diminuiscono, ma si dimezzano anche i tempi dedicati allo studio. L'obiettivo di Grandi Scuole risiede infatti nell'agevolazione dell'alunno, affinché al termine dei corsi di recupero sappia organizzare lo studio autonomamente.

Per far sì che ciò avvenga è stilato un piano didattico personalizzato e suddiviso per moduli: i moduli fanno a capo di unità didattiche, intese come nozioni necessarie per raggiungere una buona conoscenza della materia.

Il servizio permette di seguire a orari concordabili, ma anche di selezionare la modalità doposcuola, con la quale lo studente si prepara per le verifiche e svolge i compiti con la presenza di personale qualificato.

Nel caso delle ripetizioni di letteratura italiana può seguire online, utilizzando la piattaforma online, oppure in aula in piccoli gruppi o individualmente. Al fine di agevolare tutti i nostri alunni concordiamo preventivamente gli orari delle lezioni e diamo la possibilità di seguire anche la sera o il sabato.

Grazie a Grandi Scuole molti studenti hanno dimenticato la difficoltà nell'analizzare poesie, narrativa e figure retoriche. Affidati anche tu a un programma personalizzato!

Adam B."Sono nato in Irlanda visto che i miei genitori abitavano da anni lì, ma anche se i miei sono italiani non ho mai imparato la lingua, quando la mia famiglia si è ritrasferita qui io sono stato il più sfortunato perchè ero l'unico ancora a scuola. Già la lingua è dura, figuriamoci quella più antica...Dato che faccio tanti allenamenti di calcio avevo bisogno di qualcosa di flessibile per fare ripetizioni. Grandi Scuole mi permetteva di organizzarmi e l'ho scelto per questo...non sono proprio appassionato di letteratura però non ho l'insufficienza!"

Martina E."Grazie al servizio di ripetizioni sono riuscita a studiare la Divina Commedia. Sono uscita dall'inferno degli esami di riparazione :)"