I Corsi di Recupero di Storia dell'Arte di Grandi Scuole

Recupera subito i voti negativi, evita la bocciatura e mantieni i tuoi compagni di classe! L'assistenza scolastica di Grandi Scuole ti permette tutto questo!

Il Corso di Storia dell'Arte

Le lezioni di storia dell'arte ti daranno accesso a una conoscenza più precisa nei campi della pittura e della scultura. Pensati come supporto e preparazione di verifiche, interrogazioni ed esami di riparazione, i corsi sono tenuti in aula, oppure online, da insegnanti qualificati.

• In aula sono frequentabili in una delle tanti sedi italiane e sono accessibili individualmente, grazie alle spiegazioni del tutor, oppure in minigruppi, piccole classi di studenti decise a recuperare le proprie insufficienze.
  • Online grazie al collegamento ad una piattaforma e-learning, accessibile 24 ore su 24, dal quale scaricare il materiale di studio.

Grandi Scuole mette a disposizione gli strumenti necessari per raggiungere la sufficienza, di questi fanno parte: i riassunti, i riepiloghi, le mappe concettuali e gli eserciziari con i quali migliorare l'apprendimento.

In vista di un programma di recupero che sia conforme con le attitudini dello studente, i tutor analizzano le particolarità dello studente e in un secondo momento pianificano un percorso didattico personalizzato. In questo modo dedicano i tempi adatti ai concetti complessi, all'insegnamento del metodo di studio e al potenziamento delle nozioni.

Grazie al nuovo metodo di studio, l'alunno sarà in grado di velocizzare la formazione e diminuire la quantità di ore infruttuose passate sui libri.

Per non rischiare la bocciatura è utile affidarsi a un percorso didattico organizzato e strutturato, frutto di anni e anni di esperienza nel campo educativo e formativo.

In modo che lo studente sia preparato ad affrontare verifiche, interrogazioni o esami di riparazione, sarà preventivamente sottoposto a simulazioni orali e scritte, il cui scopo non sarà che quello di metterlo a proprio agio e controllare la sua preparazione.

Per quanto riguarda la parte organizzativa, Grandi Scuole mette a disposizione corsi di preparazione durante la giornata, ciò significa che l'alunno può frequentare a qualsiasi ora del giorno e persino durante la sera. La flessibilità oraria si rispecchia anche nella disponibilità di lezioni online o in aula.

Se anche tu hai bisogno di ripetizioni in storia dell'arte puoi chiedere l'assistenza scolastica più adatta a te!

Alessia S."Nelle verifiche tutto bene, nelle interrogazioni tutto male...sono timida e questa cosa mi faceva impappinare tantissimo, prima di convincermi a fare le ripetizioni ci sono voluti alcuni mesi di litigate con i miei...alla fine hanno vinto loro e mi hanno spedita dritta da Grandi Scuole...il mio tutor ha capito qual era il mio problema senza giudicarmi e mi ha spronata poco per volta ad aprirmi e a parlare senza avere paura...i profe sono persone normali come me, non devo aver paura di loro!"

Vincenzo C."Perchè bisogna studiare storia dell'arte? Io non l'ho ancora capito, un tempo l'ho anche detto al mio professore che dopo questa uscita ha iniziato a tartassarmi di interrogazioni. Mi dispiace ma non vedo il motivo di questo tipo di materie, solo che non studiarle ti porta alla bocciatura e quindi pur di evitare problemi ho seguito i corsi di recupero di Grandi Scuole. Hanno provato anche loro a farmi piacere la materia, devo essere sincero...non è che ho cambiato proprio idea, ma almeno non sono andato controvoglia alle ripetizioni e mi sono preso le mie rivincite sul mio professore che era sconcertato sulle mie risposte precise...Devo ringraziare il mio tutor e i ragazzi con cui ho studiato!!"