I Corsi di Recupero di Meccanica di Grandi Scuole

Ogni alunno segue un piano didattico personalizzato, costruito sulle sue esigenze, in questo modo può recuperare l'insufficienza in meccanica in breve tempo

Il Corso di Meccanica

Alcuni quinquenni di specializzazione industriale tecnica richiedono, tra le loro materie di studio, l'apprendimento delle nozioni di meccanica.

Nell'attuale organizzazione accademica italiana, lo studente ha il dovere di conseguire votazioni sufficienti in tutte le discipline per superare l'anno scolastico, evitando così la bocciatura.

Non sempre, tuttavia, le condizioni e i presupposti sono favorevoli perché vi siano votazioni positive. Le motivazioni sono diverse e possono essere ricercate in difficoltà personali, nella mancanza di metodo di studio, oppure nell'antipatia tra studente e professore.

L'obiettivo di Grandi Scuole è di scavalcare i problemi che intralciano la sufficienza e costruire percorsi di apprendimento efficaci.

Prima di dare il via alle lezioni private di meccanica è steso un piano didattico che determina gli obiettivi e i concetti sui quali insistere per raggiungere la sufficienza. Alla base del progetto di recupero l'analisi preventiva svolta da tutor esperti: un corpo docente di professionisti nell'ambito formativo e didattico.

Tale analisi è svolta in presenza dell'alunno, il quale è chiamato a cooperare con l'insegnante nel definire: obiettivi, lacune, difficoltà e impegni orari.

Perché la formazione possa avvenire coerentemente con l'inclinazione cognitiva dello studente è importante che l'alunno esprima i suoi dubbi e impari a studiare: un buon metodo di studio può essere la risoluzione di molte difficoltà scolastiche. Non a caso Grandi Scuole si impegna ad insegnare le metodologie di apprendimento più corrette.

Personalizzazione dell'offerta formativa significa consentire un accesso facilitato dei corsi di meccanica, sia online che in sede, ovvero offrire un calendario didattico flessibile per orari e giornate, in particolare da orari diurni a orari serali, dal lunedì fino al sabato.

In linea con le nuove tecnologie, Grandi Scuole usufruisce di una piattaforma web per la somministrazione delle lezioni online, alternativa efficace ed efficiente per le persone che hanno poco tempo da impiegare nelle ripetizioni. Alla base della piattaforma la decisione di offrire agli studenti opportunità didattiche inclusive.

Nella piattaforma confluiscono materiali di studio, dispense, riepiloghi e le esercitazioni sulle quali costruire un programma di recupero ben strutturato. La versatilità del software lo rende un ottimo strumento anche per gli alunni che selezionano la modalità di preparazione in aula.

Con Grandi Scuole esiste una soluzione per ogni tipo di esigenza, non esitare a chiedere informazioni aggiuntive!

Alessandro U. "Prima di Grandi Scuole non ero riuscito a prendere una sufficienza che fosse una...vista la mia scarsa preparazione mio padre mi ha mandato a fare le lezioni private dicendomi che mi sarei scordato le vacanze se mi avessero dato l'esame a settembre...ho fatto un passo alla volta e mi sono spostato dal quattro al sei e mezzo, che per me è un grosso traguardo. Super fiero di me!"

Giuseppe D. "Ci sono state tante piccole cose che mi sono piaciute, per esempio mi è piaciuto essere stato messo al centro delle ripetizioni, senza dover giustificare le mie mancanze. Se devo dare un suggerimento per migliorare ancora di più direi di far più simulazioni possibili perchè sono utilissime per capire a quale livello si è arrivato. "