I Corsi di Recupero di Elettrotecnica di Grandi Scuole

Elettrotecnica è una materia complessa, accedere ad un'assistenza scolastica personalizzata può facilitare la preparazione di verifiche, interrogazioni ed esami!

Il Corso di Elettrotecnica

Durante le ripetizioni di elettrotecnica sarai affiancato da un tutor il quale organizzerà riepiloghi, spiegazioni ed esercitazioni allo scopo di mettere fine alle difficoltà incontrate durante le lezioni scolastiche.

Per agevolare gli impegni dei suoi studenti, Grandi Scuole tiene corsi durante tutta la giornata, dalla mattina alla sera e promuove l'idea di un intervento didattico integrato, in continuità con il piano della propria scuola di provenienza. Ciò significa che analizza il programma che l'alunno deve preparare e in seguito pianifica la strategia di lavoro più adatta.

Ogni persona percorre una strada di recupero e potenziamento diversa, frutto dell'analisi di variabili personali: le attitudini allo studio, le difficoltà e i problemi linguistici; ma anche oggettivi: il programma, come già detto, e le prassi educative moderne.

Una volta definita questa strada la metodologia di lavoro comprende l'insegnamento di un metodo di studio con il quale migliorare la velocità di apprendimento: più il metodo rispetterà le inclinazioni e le attitudini personali, meno sforzi saranno impiegati durante la preparazione.

I corsi di elettrotecnica sono disponibili per essere seguiti online, senza quindi la presenza diretta in una delle nostre sedi, oppure in aula: un tutor seguirà i miglioramenti passo passo, fino a quando la lingua non sarà assimilata in modo completo.

E per controllare i miglioramenti saranno utilizzate simulazioni di verifica.

Non dovrai preoccuparti del voto, i tutor utilizzeranno i risultati dei test solo per controllare il tuo grado di conoscenza e spiegarti le nozioni difficoltose. I loro interventi ti saranno utili quando dovrai affrontare le prove di verifica e interrogazione.

I materiali didattici di riferimento integreranno gli appunti e i libri di testo scolastici: riassunti, riepiloghi, mappe ed esercizi aiuteranno a raggiungere una buona padronanza della lingua. Una parte di questi strumenti sarà disponibile in formato digitale dalla piattaforma di e-learning.

Con Grandi Scuole riesci a mantenere positivi i tuoi voti!

Ivan V. "Mi ero bloccato sui circuiti, prima di essere nella situazione di non capirci più niente ho domandato aiuto ai miei che mi hanno iscritto a Grandi Scuole. Con il mio tutor ho seguito in aula e mi sono trovato bene perchè ho ricevuto le spiegazioni che mi servivano per capire dove sbagliavo."

Giulia S. "Mio figlio aveva difficoltà con alcuni esercizi, quindi quando ci siamo rivolti a Grandi Scuole abbiamo chiesto esplicitamente che venisse seguito durante le esercitazioni. Il tutor che gli hanno affidato ha tenuto fede a queste indicazioni e gli ha insegnato il procedimento corretto. Sono molto contenta del servizio, soprattutto visti i risultati raggiunti da mio figlio."